Progettazione

PROGETTAZIONE INTEGRATA

L’approccio multidisciplinare affronta le trasformazioni che coinvolgono il processo del costruire oggi,  il progetto non si limita al solo intervento tecnico-architettonico: un elemento essenziale diviene la capacità di correlare la complessità degli aspetti economici e di mercato con l’esperienza progettuale così da organizzare gli interventi secondo strategie integrate di pianificazione. Dal punto di vista tecnico e architettonico, inoltre, assumono rilevanza gli indirizzi della ricerca tecnologica, al fine di trovare soluzioni compatibili con una moderna concezione  la sua massima espressione nella sobrietà architettonica e la massima funzionalità tecnico \ impiantistica. 

 

PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI

Un impianto elettrico è un insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche che collaborano affinché l’energia elettrica venga trasmessa e utilizzata. Noi lavoriamo alla progettazione di tutte le componenti dell’impianto. Un impianto elettrico a norma, oltre a garantire una maggiore sicurezza, è obbligatorio per legge per qualsiasi attività commerciale , industriale oltre che per le abitazioni. Un impianto elettrico ben progettato, oltre a garantire la sicurezza e a mettersi al riparo da sanzioni, può anche garantire notevoli risparmi. Un buon bilanciamento dell’impianto, una corretta distribuzione dei carichi e il giusto dimensionamento dei conduttori sono infatti solo alcune tra le caratteristiche che permettono ad un impianto di funzionare con meno sprechi e maggiore qualità. Una corretta progettazione infatti è anche in grado di minimizzare i disagi in caso di guasto, riducendo al minimo le interruzioni della vostra attività.

PROGETTAZIONE DI IMPIANTI IDRAULICI

Progettiamo impianti idraulici per ogni tipo di struttura: dal sanitario al residenziale, dal commerciale all’industriale. Di volta in volta i nostri ingegneri valutano i parametri imposti dalla normativa – che varia a seconda del contesto – e le esigenze del luogo in cui viene realizzato l’impianto. Adottiamo solo soluzioni d’avanguardia.Per quanto riguarda gli impianti per acqua calda sanitaria, per esempio, progettiamo sistemi di controllo e monitoraggio della temperatura dell’acqua – dalla temperatura dipende la qualità dell’acqua che esce dai tuoi rubinetti, e dalla qualità dell’acqua dipende la tua salute. I nostri sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria sono anche ad alta efficienza energetica, parliamo per esempio di centrali termiche modulari, pompe di calore e sistemi VRV/VRF. Questi ultimi due sistemi permettono di integrare la produzione di acqua calda sanitaria con l’impianto di climatizzazione.

 

PROGETTAZIONE IMPIANTI MECCANICI

Eseguiamo la progettazione esecutiva di impianti meccanici di condizionamento e climatizzazione, di impianti termici, di impianti e centrali di trattamento aria, centrali termiche, centrali frigorifere,  impianti HVAC per la ventilazione contaminazione controllata (VCCC) a servizio di camera bianca. Progettiamo impianti meccanici termotecnici, noti anche, secondo la terminologia anglosassone come sistema HVAC (abbreviazione di Heating, Ventilation and Air conditioning systems). Particolare esperienza, oltre alla progettazione impiantistica meccanica termotecnica per condizionamento dell’aria ai fini del benessere degli occupanti impianti di climatizzazione , si è acquisita dove è necessario un controllo dell’aria di tipo funzionale, in tutti quegli ambienti, in cui per la loro peculiarità deve essere garantito un certo range di temperatura, umidità e contaminazione parcellare. (camere bianche, radiofarmacia, risonanza magnetica, medicina nucleare, ecc)

Black and White Premium WordPress Theme