Codice Etico Aziendale

Il nostro scopo è quello di fornire ai nostri clienti prodotti, strumenti e servizi avanzati e sicuri e di rispettare gli standard etici e professionali più elevati del nostro settore. Ecco la motivazione per cui si è deciso di elaborare il presente Codice Etico Aziendale. Esso è suddiviso in sezioni, contenenti i principi guida che ciascuno di noi, all’interno della nostra Azienda, con qualsiasi mansione o funzione, deve seguire e assumere come riferimento per orientare le proprie attività professionali quotidianamente. Il rispetto del Codice Etico Aziendale non rappresenta solo un mero quanto indispensabile obbligo nei confronti delle persone, Aziende, Enti, clienti che con noi collaborano o con i quali noi collaboriamo, ma è un ulteriore strumento per espandere e concretizzare le ambizioni dell’Azienda, infatti solo con una metodologia sana e consapevole si può aspirare a progredire sia umanamente che professionalmente.

RAPPORTI ALL’INTERNO DELL’AZIENDA

Noi instauriamo i nostri rapporti con la fiducia e la consapevolezza che ognuno si impegna a fare la cosa giusta. Ci sforziamo di lavorare come un’unica squadra e di promuovere la comunicazione aperta in un ambiente dove ciascuno venga trattato con correttezza, dignità e rispetto, Incoraggiamo lo sviluppo professionale e sosteniamo la formazione continua e i successi personali.

RAPPORTI ALL’ESTERNO DELL’AZIENDA

Noi attribuiamo grande valore ai nostri rapporti aziendali e professionali. Nessuno di tali rapporti, tuttavia, conta più della nostra etica e della nostra reputazione. Ogni rapporto aziendale e professionale che intratteniamo deve rispecchiare il nostro impegno verso l’onestà, l’integrità e la conformità alle normative vigenti e non solo le specifiche leggi relative alla operatività dell’Azienda. Corruzione e pagamenti illeciti – E’ severamente proibito qualsiasi forma di corruzione e di pagamento illecito sotto qualsiasi forma offerti a qualsivoglia persona con l’intento di influenzarla affinché raccomandi, utilizzi i nostri servizi.

RAPPORTI CON FORNITORI O COLLABORATORI ESTERNI

Noi ci impegniamo a gestire i rapporti con i nostri fornitori, i nostri distributori e gli altri contraenti in maniera equa e in conformità a pratiche aziendali legittime; anche in qualità di clienti ci impegniamo ad adempiere alle nostre responsabilità. Le relazioni che si intrattengono con i fornitori o collaboratori esterni sono fondate sulla legittimità, l’efficienza e l’onestà. Dai fornitori o collaboratori esterni si attende l’osservanza delle leggi in materia di parità di trattamento, sicurezza e tutela della salute sul posto di lavoro e protezione dell’ambiente. Selezione – Noi selezioniamo i nostri fornitori o collaboratori esterni sulla base delle loro qualifiche, della loro esperienza e di altre motivazioni commerciali legittime. La selezione non deve mai essere influenzata da rapporti personali o dall’accettazione di favori commerciali inopportuni.

RAPPORTI CON GLI ENTI E AUTORITA’

Noi trattiamo ogni individuo con correttezza. Riconosciamo e accettiamo la nostra responsabilità di verificare la nostra conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti. Ci impegniamo a promuovere un ambiente aziendale in cui la conformità alle leggi e a sane pratiche commerciali sia un patrimonio profondamente radicato nella nostra cultura. Funzionari e dipendenti statali, partiti e candidati politici – Noi non offriamo né versiamo somme di denaro (né qualsivoglia altro oggetto di valore) a funzionari o dipendenti dello Stato, partiti politici o candidati a cariche politiche allo scopo di concludere o mantenere affari con chicchessia o allo scopo di volgere affari a vantaggio di qualcuno. Non ordineremo a nessuno di violare tale politica, né autorizzeremo o assisteremo nessuno in questo senso. Pratiche ambientali – Siamo consapevoli della nostra responsabilità di svolgere ogni nostra attività nel rispetto e nella tutela delle nostre risorse naturali e ci conformiamo a tutte le leggi vigenti in materia ambientale.

Scarica il nostro codice etico