A.I.S. Ambient Immaging System

Cosa è

ll  sistema di personalizzazione degli ambienti A.I.S. si concentra sui valori e le esigenze sia dei pazienti che del personale medico. Integra l’architettura e la tecnologia per creare un ambiente che migliora l’esperienza del paziente e la qualità delle cure aumentando l’efficacia operativa delle strutture.

Il sistema integrato ha come scopo principale la sedazione psicologica del paziente infatti e’ frequente la paura di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento anche se pur di semplice immaging ricognitivo (TC, RM ecc.) e spesso, accade che, prima ancora di essersi sottoposto a tale trattamento, si è impauriti, o comunque agitati, alla sola vista.

Il sistema integra sia effetti visivi che audio ricreando atmosfere “rilassanti” che aiutano ad ottenere i risutati sopra esposti. Dalla camera singola al reparto completo, ogni spazio può essere  personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. L’applicazione innovativa delle tecnologie offre un’esperienza piacevole per i pazienti e per i professionisti della salute.

Ogni ambiente va studiato specificatamente seguendo le esigenze del tipo di paziente a cui è destinato infatti è l’integrazione dei sistemi nel suo complesso che ottiene dei risultati

Non è da sottovalutare inoltre, in un era di forte concorrenza tra le strutture sanitarie, il valore aggiunto che un ambiente accogliente e rilassante può generare nelle scelte di un potenziale cliente.

Come funziona

A valle di una visione dei luoghi di un nostro tecnico verrà redatto un visual project come da esempio di seguito che permetterà una completa visione di quanto proposto dando la possibilità di verificare gli effettivi benefici del sistema A.I.S. in fase progettuale relativamente anche alla scelta dei materiali.

Il sitema A.I.S. è espandibile anche con diverse tecnologie come la proiezione 3D, pannelli retroilluminati (in ambienti non interventistici),  i materiali utilizzati sono sempre conformi alle normative vigenti in relazione agli ambienti di  utilizzo.

Il sistema A.I.S. può essere realizzato con due diverse tipologie di materiali

A.I.S. Pol di maggiore qualità e durata ed indicato in ambienti dove è maggiore l’uso e soprattutto dove è necessario ottenere una maggiore igienizzazione degli stessi.

Realizzato con lastre compatte in policarbonato di spessore variabile da 2 ai 6 mm aventi caratteristiche di sicurezza, leggerezza, durata, resistenza al fuoco e resistenza agli agenti chimici.

A.I.S. For caratterizzato da un minor costo è indicato per ambienti con basse esigenze igienico-sanitarie . Esso non è adatto ad essere utilizzato in luoghi dove non vi è protezione agli agenti meccanici (urti, strisci ecc.)

Realizzato con pannelli in materiale leggero a bassa densità di spessore variabile da 3 ai 8 m

Clicca qui per vedere alcune realizzazioni

Scarica la brochure

A.I.S: Example Images